VITTIME DI TERRORISMO

L’approfondimento dell’avv. Marco Bona sul risarcimento del danno alle vittime di attacchi terroristici alla Conferenza organizzata da PEOPIL a Malaga.

 

Nelle giornate del 3 e 4 novembre 2022, nella splendida cornice di Malaga (Spagna), si è tenuta la conferenza organizzata da Pan-European Organization of Personal Injury Lawyers (PEOPIL), con il particolare coinvolgimento del settore Tourism dell’Associazione.

L’avv. Marco Bona, del nostro Studio Legale MB.O, ha partecipato come relatore approfondendo il tema del risarcimento del danno da parte dello Stato alle vittime di attacchi terroristici e quello dei profili di responsabilità degli organizzatori di viaggi e crociere.

In particolare, l’Avv. Bona ha illustrato l’esperienza di una causa istruita dallo Studio MB.O. attualmente in corso, dove si discute se l’attacco terroristico costituisca sempre, o meno, un caso fortuito o di forza maggiore idoneo ad escludere la responsabilità del tour operator.

La Conferenza è stata un’utile occasione di scambio tra professionisti esperti nel settore del risarcimento del danno, di approfondimento e confronto su temi complessi e di grande ed attuale interesse, a fronte degli accadimenti degli scorsi anni. Grazie a PEOPIL per l’organizzazione dell’evento e ai Colleghi che sono intervenuti, trasmettendo il proprio entusiasmo e la propria passione.

Leave a comment