Si è svolto con successo venerdì 8 marzo 2013 il convegno internazionale “RTA AND WHIPLASH CONFERENCE” organizzato da PEOPIL- la Pan European Organisation of Personal Injury Lawyers –con il supporto dello Studio legale MB.O, accreditato come evento formativo per la formazione continua dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Torino.
Il convegno è stato introdotto dall’Avv. Michele Carpano, tesoriere del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino e ha visto la partecipazione di 35 avvocati da diversi paesi europei e dagli USA esperti in materia di danno alla persona. I soci dello Studio legale MB.O, Avv.ti Marco Bona e Umberto Oliva, hanno partecipato in qualità di relatori, illustrando il funzionamento del sistema italiano e la giurisprudenza in materia di danni alla persona.
L’incontro professionale di avvocati provenienti da contesti e paesi diversi ha permesso, oltre l’analisi in chiave comparatistica di sistemi differenti, anche un confronto e una discussione critica su temi cruciali quali ad esempio le problematiche legate alla giurisdizione e alla quantificazione dei danni non patrimoniali.
20 Marzo 2013