MB.O INTERNATIONAL NETWORK
Lo studio MB.O è membro attivo nei seguenti network internazionali.
Legal Abroad (LA)
Legal Abroad è una piattaforma creata nel 2015 da MB.O insieme agli studi legali BCV Lex (Francia/Spagna) e Pavlakis-Moschos & Associates (Grecia) per offrire servizi altamente specializzati nel campo della responsabilità civile e dei danni alla persona nelle controversie transazionali.
Attraverso questo network MB.O può contare su competenti partner stranieri in grado di assistere i suoi clienti per ogni esigenza connessa a tali giurisdizioni per ogni sorta di evento avverso, compresi incidenti stradali e sportivi, responsabilità mediche, infortuni sul lavoro, naufragi ed altri sinistri marittimi.
Global Justice Network (GJN)
MB.O ha contribuito a fondare il Global Justice Network, un gruppo internazionale di avvocati che si estende a 35 differenti giurisdizioni su 5 continenti.
Il gruppo collabora nella difesa delle vittime di tragedie ed illeciti di massa, occupandosi di gravi sciagure (sinistri aerei, marittimi e ferroviari), catastrofi ambientali, frodi finanziarie, danni su larga scala ai consumatori, prodotti difettosi, violazioni dei diritti umani.
Per approfondimenti: Global Justice Network
The Pan European Organisation of Personal Injury Lawyers (PEOPIL)
La Pan European Organisation of Personal Injury Lawyers – Associazione Pan-Europea di Giuristi specializzati nel settore dei danni alla persona – è stata fondata nel 1996 da un gruppo di avvocati europei e dal 1998 opera sotto la forma organizzazione no-profit il cui fine è il miglioramento e la promozione della cooperazione giudiziale e dello scambio reciproco di conoscenze del diritto e dei sistemi giurisdizionali nei diversi paesi europei nello specifico settore della responsabilità civile.
Questa associazioni annovera oltre 500 membri in oltre 28 Stati.
Le finalità dell’associazione sono:
- favorire la cooperazione ed il contatto fra legali operanti nel settore dei danni alla persona;
- facilitare l’accesso alla tutela giudiziaria dei danneggiati;
- incentivare l’adozione di più alti standard di tutela e sicurezza dei cittadini;
- adoperarsi per promuovere la tutela risarcitoria integrale delle vittime;
- supportare ed incoraggiare lo scambio di informazioni circa gli sviluppi del diritto in questo ambito.
Attraverso la partecipazione a questo network MB.O è in grado di accedere in tutta Europa a studi legali e avvocati, che conosce personalmente da anni, specializzati nel campo della responsabilità, civile e penale, per i danni alla persona e nel diritto delle assicurazioni.
Marco Bona, da anni membro dell’associazione insieme ad altri colleghi di MB.O, preside il comitato accademico di PEOPIL ed ha ricevuto sia nel 2016 che nel 2017 il premio PEOPIL AWARD per i suoi meriti nel campo della
Per approfondimenti: Peopil
The Association of Personal Injury Lawyers (APIL)
Questa associazione ha sede a Nottingham nel Regno Unito ed annovera fra i suoi membri (oltre 4.300) sia avvocati britannici che legali di altre giurisdizioni specializzati nell’assistenza delle vittime di lesioni personali e sinistri mortali. Da oltre venti anni promuove anche a livello europeo il diritto dei danneggiati di accedere a livelli di tutela giusti ed adeguati.
Per approfondimenti: APIL
The American Association for Justice (AAJ)
La American Association for Justice, fondata nel 1946, è negli USA ed in Canada l’associazione leader nel campo della tutela delle vittime e delle battaglie per i diritti civili.
MB.O è membro della sezione International Law.
More information: American Association for Justice